top of page

CONOSCI IL NOSTRO TEAM 

Paola Grittini titolare Sherbet

Ho avuto il privilegio di iniziare la mia carriera lavorativa in un ambiente fortemente motivante e positivo che mi ha segnata profondamente, quello di Olivetti.

Molti anni dopo, quando ho avuto l'opportunità di intraprendere l'attività di gelateria artigianale, prima, e successivamente di ristorazione, i fondamentali sono rimasti proprio quelli appresi.

E poi la mia grande passione per la salvaguardia ambientale che pervade le scelte quotidiane.

Siamo un team affiatato, motivato e professionale... in sala questa gioia cerchiamo di trasmetterla per farvi trascorrere piacevoli momenti.

 

"Il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità, o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di infinitamente più grande."

Adriano Olivetti

PAOLA GRITTINI

Lombardo ma profondamente legato alle radici familiari salentine, classe 1987 Francesco è lo chef di Sherbet. Ha mutuato la creatività, attinta dalla sua passione per la musica, nella cucina.

Un percorso in salita che inizia grazie allo chef Luigi Salesi.

La svolta nella sua formazione è la cucina dello chef Sergio Mei: fantasia e rigore senza dimenticare la bella esperienza a Copenhagen da Relae con Christian Puglisi e il suo magnifico team.

 

"La conduzione familiare ha affidato al bravo Francesco Moretto, un giovane chef salentino, le redini della cucina. La sua sensibilità in cucina è decisamente mediterranea piena di sapore, estrosa e equilibrata, che tiene insieme l’intensità del Sud con la ricercatezza e la naturalezza della cucina moderna scandinava, con una strizzatina d’occhio a certe sfumature che guardano al Sol Levante, del quale Francesco e i titolari di Sherbet sono grandi stimatori."

Vittorio Castellani

FRANCESCO MORETTO, Chef

Francesco Moretto chef
1702738393890.jpeg

La nostra brillante pastry chef è l'architetto dei sogni dolci e di pasticceria salata nel nostro ristorante. Con un tocco artistico e una passione contagiosa, trasforma gli ingredienti più pregiati in opere d'arte commestibili. Giada regala momenti indimenticabili attraverso il suo talento culinario, portando un tocco distintivo ad ogni evento.

Super organizzata, a lei è affidata la fondamentale gestione della cucina e dei collaboratori.

 

"La cucina come luogo di espressione della mia grande passione per la materia prima e per il cibo.

Come donne dobbiamo avere il coraggio di  riappropriarci del "mestiere" di cuoca anche in prospettiva di carriera e liberarci dagli stereotipi che hanno caratterizzato il ruolo sino ad ora."

GIADA ARENA, Head e Pastry chef

bottom of page