top of page

PERCHE' I RISOTTI SHERBET SONO INDIMENTICABILI

RISO&RISO

​Tradizione, territorio e un tocco di originalità...

Questo è il segreto dei nostri risotti.

Sono Paola, una delle anime di Sherbet, e desidero condividere con te la storia che rende i nostri risotti così speciali e amati.

 

Il riso è nel mio DNA. Mia nonna Angela e mia madre Pinuccia lo coltivavano e raccoglievano nelle grandi cascine della Bassa milanese. Erano mondine, e io sono cresciuta ascoltando le loro storie di fatica e gioia, delle canzoni e dei balli che seguivano le lunghe giornate nei campi.

Da sempre, sento parlare del Molino di Sotto a Gaggiano, nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano. Oggi, è da questo piccolo ma prezioso molino che proviene il riso Carnaroli che usiamo nei nostri risotti.

Li prepariamo 'al contrario', come amava dire il maestro Marchesi, tostando il riso a secco e sostituendo il classico soffritto con un ricco brodo vegetale, mantecando infine con burro acido per un sapore unico.

Quando portiamo il risotto al tavolo, accade qualcosa di magico. Vediamo un sorRISO illuminare i volti dei nostri ospiti, un riconoscimento silenzioso del lavoro e della passione che mettiamo in ogni piatto.

bottom of page