top of page
Ritratto Francesco Moretto Alberto Pappalo

ENTRA NEL TEAM!
I TUOI PROGETTI PER IL FUTURO

INIZIANO DA SHERBET RISTORANTE&BOTTEGA

Commis

 

Benvenuto in Sherbet!
Sono Francesco Moretto lo chef di Sherbet e sto cercando commis di talento per aiutare la mia squadra di cucina a creare piatti indimenticabili per i nostri clienti. Sarai inserito in una partita specifica della cucina, affiancato a me, per preparare cibo di alta qualità che soddisfi i nostri standard.

Perché lavorare da Sherbet?

Nel nostro ristorante troverai una cucina innovativa e sostenibile.

Il nostro menu stagionale cambia regolarmente per riflettere i prodotti freschi e di stagione disponibili.

Ogni piatto è preparato con cura e passione, utilizzando tecniche culinarie che valorizzino le materie prime, ingredienti a km zero provenienti da fornitori locali di fiducia e ci lasciamo ispirare da altre culture per creare sapori e abbinamenti unici.

Sarai assunto con contratto di apprendistato e con lo stipendio previsto dal contratto collettivo alimentari (dettagli specifici ti faranno forniti personalmente) che prevede la tredicesima mensilità. Periodo di ferie nel mese di agosto, giorno di riposo settimanale, due sere alla settimana timeoff.

Il nostro orario di lavoro è serale, durante la settimana e la domenica solo a pranzo. Sabato invece abbiamo due turni di lavoro per un totale iniziale di 20 ore settimanali.

Parteciperai con me alle visite presso produttori per la selezioni di nuovi fornitori, agli incontri con il sommelier per gli aggiornamenti della carta dei vini e alle più importanti fiere di settore.

Ti aiuterò nella crescita sino ad avere le capacità per gestire autonomamente una partita così che tu possa passare da commis (ad inizio percorso) sino a diventare capo partita.

Il lavoro da Sherbet è stimolante, vario, mai monotono: organizziamo corsi di cucina, attività extra presso clienti su richiesta, ospitiamo cantine per serate dedicate ai vini.

Sherbet è un posto fantastico in cui lavorare, contattami per maggiori info, ecco tutti i riferimenti.

 

Tel. Francesco Moretto 333 3235109

Email per inviare il tuo CV e una tua presentazione, raccontami qualcosa di te: info@sherbet.mi.it

WhatsApp Sherbet 329 9555673

Conoscici meglio, dai un’occhiata al nostro profilo IG sherbet_ristorante_corbetta o al nostro sito www.sherbet.mi.it

ritratto commis di cucina

"La qualità di un'azienda è strettamente correlata a quella dei suoi collaboratori".

Da Sherbet  ci prendiamo cura delle nostre persone e le supportiamo affinché possano costantemente migliorarsi.

La formazione continua è un valore importante non solo per la crescita professionale ma ancor di più per quella personale.

Ed infatti organizziamo regolarmente corsi, programmi di formazione, supportiamo i nostri dipendenti che studiano all’università e siamo attenti al welfare aziendale.


Sherbet è un ambiente inclusivo dove le differenze delle persone rappresentano un arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sereno dove l'apporto di ognuno è ricchezza per tutti!

PERCHE' LAVORARE DA SHERBET

Francesco Moretto

Lavorare da Sherbet mi ha permesso, per la prima volta, di esprimere il mio valore e le mie competenze attraverso la creazione di un menu che mi rappresenta e che è in sintonia con la filosofia aziendale.

Qui, anche grazie ad una cucina attrezzata e moderna con piastre ad induzione e forni, si possono sperimentare le tecniche più innovative e creare dei piatti gourmet.

Poi la formazione continua, le visite dai fornitori e dunque la conoscenza della filiera di provenienza delle materie prime che uso in cucina, sono valori che raramente ho trovato in altre cucine.

Apprendimento in cucina

Alberto Pappalo

Da Sherbet sto imparando tanto: grazie alla disponibilità dello chef ora gestisco la partita "quasi" in autonomia, preparo quello che occorre per il servizio, riesco a gestire le tempistiche coordinandomi con le altre partite.

Ho acquisito competenze anche nella scelta della materia prima, andando a fare la spesa o visitando i fornitori.

Ed ovviamente ho appreso a lavorare il pesce e la carne (sfilettatura e tagli) e i vari metodi di cottura.

Non ultima l'importanza di lavorare in armonia con tutto il team...tutto questo è Sherbet!

Alberto con pentole
bottom of page